- Avv. Pasquale Valentino svolge attività forense da oltre 40 anni e sempre con la stessa dedizione, passione e maturate competenze; ha svolto attività di avvocato esterno in favore delle principali Banche presenti nel territorio campano e di società di livello nazionale, in materia contrattualistica, concorrenza sleale, lavoro e procedure esecutive immobiliari; avvocato di case editrici, ha curato parecchi processi attinenti alle problematiche sulla diffamazione a mezzo stampa.
Ha ottenuto a Napoli la prima pronuncia di cessazione degli effetti civili del matrimonio all’esito dell’introduzione, nell’ordinamento statale, della L. n. 898/1970 (c.d. legge sul divorzio) e ha continuato in tale materia trattando delicate questione nel campo del diritto di famiglia.
studiovalentino@studiovalentino.com
- Avv. Giovanni Valentino si è laureato, presso l’Università di Napoli Federico II, con tesi in Economia Politica afferente le problematiche consequenziali e connesse al fenomeno da lavoro sommerso.
Si occupa principalmente di gestioni di patrimoni immobiliari, locazioni, condominio,contrattualistica, lavoro, previdenza e risarcimento danni.
giovannivalentino@studiovalentino.com
- Avv. Andrea Terracciano si è laureato, presso l’Università di Napoli Federico II, con tesi in Diritto Pubblico Romano afferente il reato di falso in epoca romana.
Appassionato di diritto processuale civile riesce a pianificare le strategie difensive volte alla piena e spedita attuazione e tutela dei diritti lesi.
Si occupa principalmente di contrattualistica, risarcimento danni, proprietà e diritti reali, locazioni, recupero crediti, esecuzioni, lavoro, diritto di
famiglia.
andreaterracciano@studiovalentino.com
- Avv. Ilaria Valentino si è laureata con lode e menzione, presso l’Università di Napoli, con tesi in Diritto Processuale Civile afferente i doveri del giudice nei procedimenti camerali, con particolare riguardo alla tutela del contraddittorio.
Ha partecipato con ottimi risultati al I Stage di Formazione Professionale presso il Tribunale Amministrativo della Campania lavorando in Sezione a stretto contatto con i magistrati. In tale sede ha maturato competenze nel settore del demanio marittimo. Ha proseguito l’attività presso un ente pubblico esponenziale della Campania occupandosi della materia dei concorsi per l’accesso nei ruoli della P.A., per poi ritornare allo studio di famiglia nel quale si è ritagliata un proprio settore.
Ha coniugato lo studio del diritto processuale civile con quello processuale amministrativo pubblicando note a sentenza in materia di procedimenti camerali trattando sia le problematiche attinenti ai paventati dubbi di costituzionalità dei procedimenti in menzione- in relazione, soprattutto, al novellato articolo 111 della Costituzione- sia l’interpretazione ampia dell’art. 738 c.p.c., III comma; nonché, nel giudizio amministrativo, l’istituto dei motivi aggiunti. Ha pubblicato, altresì, note a sentenza in tema di demanio marittimo in aree archeologiche protette; accertamento di conformità alla luce dell’introduzione del d.p.r. n. 380 del 2001 (c.d. testo unico in materia edilizia).
Segue, inoltre, con particolare cura
le problematiche attinenti al
diritto di famiglia, nelle sue varie
branche.
ilariavalentino@studiovalentino.com
|